mdfpadova

Chi siamo

Gruppo mdf padova

Ci siamo incontrati, per le strade misteriose della Vita, a passeggio per le strade, attorno ad una tavola imbandita o gustando un buon bicchiere, e ci siamo resi conto che uno dei nostri sogni poteva farsi strada adesso, pur tra mille difficoltà e delusioni. Sogniamo un nuovo stile di vita, dove i valori siano più qualitativi che quantitativi, dove la comunità e la solidarietà non siano più utopie, dove l'uomo possa perseguire il Meglio e non solo il Più, dove contino di più i beni che non le merci, ed abbiamo scoperto che vicino a noi ci sono altri sognatori, con i quali abbiamo il piacere di percorrere un pezzo di strada.

E' fin troppo facile ricordare le parole di Imagine, di John Lennon : "Puoi pensare che io sia un sognatore, ma non sono il solo; spero che un giorno anche tu ti unisca a noi, ed il mondo potrà essere un tutt'uno".

Siamo partiti da un sogno, ma non ci accontenteremo di sognare: vogliamo impegnarci perchè questo sogno diventi realtà. Prima o dopo, non importa. I nostri nonni hanno piantato gli alberi centenari che adesso ci fanno ombra, sapendo benissimo che non li avrebbero mai visti nella loro imponenza, ma non per questo li hanno trascurati o si sono dimenticati di annaffiarli e di curarli.

In queste pagine troverete numerose testimonianze di persone che stanno impostando il loro stile di vita sui principi del Movimento della Decrescita Felice, più o meno coscientemente. Vi invitiamo a conoscerli, a confrontarvi con loro, a raccogliere le loro esperienze, belle e brutte, a cercare di provarle, di migliorarle, a provare a rompere gli schemi mentali che il mondo ci propone nell'interesse di pochi.

Noi ci stiamo provando: volete unirvi a noi, in piena libertà? Venite a trovarci, vi aspettiamo.

 

 

Commenti   

 
0 #1 Valeria 2017-10-08 20:04
Ciao a tutti, io sono Valeria. Ho conosciuto il MDF casualmente attraverso video YouTube che riguardavano la Cuffaro. Cercavo informazioni sul risparmio energetico, angosciata dalla imminente bolletta del gas.Per questo ed altri motivi ho cominciato ad autoprodurre, ad acquistare in modo diverso ecc..Piccoli passi limitati da alcuni limiti personali. Per concludere: il MDF mi interessa moltissimo.
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

MDF Padova su Facebook

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MDF PADOVA!

Scrivi la tua mail nel form sottostante. Riceverai periodicamente notizie relative ai nostri incontri ed eventi!

Nessun evento

MDF SU LACOSA CHANNEL

I GAS a Padova

Movimento Decrescita Felice Circolo Territoriale di Padova

via Tiziano Aspetti 251

35134 Padova

Codice Fiscale: 92253060286

Copyright 2013© Mdf Padova
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni OK